I LOVE ITALIAThe very best of Italy in Exhibition

I LOVE ITALIA

PARTECIPA A “I LOVE ITALIA” E FAI CRESCERE IL TUO BUSINESS
I Love Italia è un progetto firmato ItaliaPura, dal 7 al 12 marzo 2017
Il Fuorisalone delle eccellenze italiane che si svolgerà a Berlino nel periodo dell’ ITB, la borsa internazionale del Turismo, una fra le più importanti a livello mondiale.
In questa settimana Paesi, strutture ricettive alberghiere, operatori turistici, agenzie di viaggi, operatori del settore presentano tutte le novità del settore, analizzando le
destinazioni più interessanti ed i nuovi sistemi di prenotazione.
Con 200.000 visitatori, 10.000 espositori da 180 Paesi è la manifestazione più importante del settore turistico.
In questo contesto ben si inserisce I LOVE ITALIA: qui i visitatori hanno la possibilità di vedere il meglio del nostro paese e scegliere le prossime mete per le vacanze; gli espositori potranno dare consigli tecnici, far assaggiare e vendere i propri prodotti e creare nuovi contatti commerciali con realtà tedesche.



Chi siamo

7 BUONI MOTIVI PER ESSERCI
• Far parte del progetto significa far parte delle eccellenze italiane
• Dai visibilità al tuo brand: fai conoscere i tuoi prodotti e la tua attività ad un grande numero di visitatori internazionali
• Stabilisci molti contatti importanti
• Puoi fissare appuntamenti con Buyer che ti interessano
• Puoi vendere i tuoi prodotti e servizi, non solo farli provare
• Essere in tutta la comunicazione dell’evento, sia quella nazionale che quella
tedesca
• Essere in lizza per «ITALIAPURA DIAMOND AWARD» il premio destinato a realtà ambassador del Made in Italy nel mondo.

BISOGNO D'AIUTO?
Consigli e contatti.
L’ ICE di Berlino (Istituto Nazionale per il Commercio Estero) può fare al caso tuo!
Le imprese che lo vorranno saranno messe in contatto con questo Ente per concretizzare rapporti con possibili rivenditori in Germania.

Contributi.
Si suggerisce di contattare le Regioni e le Camere di Commercio del luogo di competenza per usufruire di eventuali fondi messi a disposizione per l'internazionalizzazione delle imprese attraverso la partecipazione a fiere all'estero.
Siamo a disposizione per aiutarvi in questa ricerca e mettere a disposizione i contatti che già abbiamo.


QUALCHE NOTIZIA SU PALAZZO ITALIA
Palazzo Italia è situato nel centro della città, non lontano dalla Porta di Brandeburgo, in Unter den Linden 10, all'angolo di Charlottenstrasse.
Questo edificio storico, da sempre molto amato dagli abitanti di Berlino per la sua bellezza ed eleganza, in origine ospitava il lussuoso Hotel de Rome fino al 1910. E’ stato poi ribattezzato "Römischer Hof", sede di banche e uffici legali fino alla seconda guerra mondiale, quando fu gravemente danneggiato dai bombardamenti. Per rilanciarne il prestigio, Fiera Milano ha supervisionato una completa ristrutturazione dell'edificio sia esternamente che internamente.
Con il restauro è stato ripristinato uno degli edifici più originali ed ammirati della capitale tedesca, un vero gioiello di architettura nel centro della città. Come parte della ristrutturazione, l'ex cortile interno è stato trasformato in un giardino d'inverno - creando un nuovo ambiente nel palazzo, caratterizzato da un bellissimo tetto in vetro ed acciaio. Questa miglioria ha reso Palazzo Italia ancora più straordinario ed elegante, divenendo una delle sue caratteristiche principali.
Palazzo Italia è inoltre situato nelle immediate vicinanze del governo tedesco, del parlamento, di famose istituzioni culturali come l'Università Humboldt, la Biblioteca Nazionale e l'Opera di Stato, ma anche vicino alla sede locale di grandi società come Deutsche Bank, Bertelsmann, Volkswagen e Mercedes.
Grazie alla sua eccellente posizione nel cuore commerciale e culturale di Berlino, Palazzo Italia è la cornice ideale per la realizzazione di eventi in molteplici settori, commerciali e privati.

Un ambiente molto speciale per presentare il meglio dell‘Italia: dal turismo all‘artigianato, dai migliori brand alla migliore gastronomia del mondo, design e moda italiana per finire con l‘industria—tutti protagonisti di questo evento unico

SCEGLI IL TUO SPAZIO
I Love Italia non è una fiera ma un percorso sensoriale all’interno dell’italianità. Scegli qui lo spazio che più ti si addice….
Scarica i moduli d'adesione che trovi a piè pagina.

Servizi

La comunicazione è la parte più delicata dell’evento. Scegliere le migliori agenzie di comunicazione, in Italia come a Berlino, è stata un’attività che ha impegnato molto del nostro tempo.
Vi garantiamo attività di:
• Social Media Marketing
• Inviti ufficiali
• Flyer
• Manifesti
• Inserzioni sulle testate più importanti tedesche ed italiane
• Comunicati stampa (invito ai giornalisti di vari settori merceologici)
• Media Partner importanti

Il servizio
all’interno della manifestazione sara’ curato dalla rinomata scuola alberghiera «Kaiserhof» di Merano

SERVIZI ACCESSORI:
Allestimento personalizzato
Attivitá di product placement con le celebrities
Ricerca testimonial
Web marketing
Supporto eventi
Cross branding